Dicono di noi

In questa pagina è possibile consultare quello che hanno scritto le persone che si sono rivolte a Chiara e Fabiola.

Mi sono avvicinata a questo corso di formazione perché desideravo approfondire un mio percorso introspettivo. Mi ero resa conto di aver bisogno d’aiuto, nel senso che volevo capire a che punto ero arrivata in questo mio percorso, se tutte le domande che mi ero posta, erano obiettive, se me le ero posta in modo consapevole, cercando di capire e anche accettare quella che sono. Devo dire che il corso mi sta aiutando a definire alcuni punti che non avevo preso in considerazione ed il libro che ho già letto, ma che sto rileggendo, me ne dà altri su cui riflettere in questo mio cammino. Ed il primo concetto che mi è rimbalzato immediatamente è: AMARSI Volersi bene, consapevolizzare ed accettare anche le nostre zona d’ombra, difetti, limiti che ci poniamo. Sto lavorando su questo punto, perché anche se so come vorrei costruire la mia ‘casa’ voglio che abbia delle buone fondamenta su cui poggiare. Grazie grazie grazie ancora

Ivana

Ivana

Ho partecipato al convegno “Tutto ciò che vuoi è dall’altra parte della paura”, e consiglio questo corso a tutti quelli che stanno attraversando un periodo difficile della propria vita ( sia affettivo sia economico sia a causa di una malattia sia un lutto) oppure per chi vuole lavorare su se stesso (prendendo coscienza del proprio sentire e del proprio volere)

Risultato:

conoscendo le nostre paure, i nostri limiti, tracciando i nostri confini ritroviamo la via per amare di più noi stessi perdonandoci e perdonando le persone che fanno o hanno fatto parte della nostra vita.

Acquistando così fiducia in noi stessi e cambiando i nostri pensieri di sfiducia con progetti che avevamo da tempo voglia di realizzare.

Tutto questo si può grazie alla competenza dei conduttori del seminario ed il lavoro di un gruppo che lavora senza giudicare, portando a galla la verità per vivere felici.

Applicarci e lavorare su noi stessi è il modo migliore per esistere, cessando di resistere !

GRAZIE a FABIOLA e a MATTEO

Monica

Monica

Sono molto contenta di aver partecipato a questo corso. Mi ha aiutato a riflettere sui vari aspetti della vita, della mia vita, del mio modo di pormi e del mio carattere. Senz’altro ci sono tante cose da cambiare ma per poter cambiare bisogna rendersi conto di certe cose, avere la consapevolezza. Oltre ai contenuti mi è piaciuto molto il modo di raccontare le varie storie, di dare valide descrizioni e l’esempi. Spero di poter partecipare ancora. Ho appena finito a leggere il libro sulla genitorialità, che dire molto bello.

Stephien

Stephien

Ho partecipato al corso ‘Diventare re e regine della propria vita’ tenuto da Chiara Rossi nel mese di febbraio 2014. E’ stata un’esperienza positiva, in quanto da un pò di tempo sto cercando di ‘riprendermi in mano’, di volermi più bene, di diventare consapevole dei miei pregi e difetti, cercando di migliorare, ma anche di accettarmi per quello che sono, per affrontare al meglio il rapporto con gli altri. Il corso tenuto da Chiara mi ha aiutato a rafforzare tali concetti e a capire, attraverso la storia di quattro personaggi biblici, quanto sia davvero importante volersi bene, diventare consapevoli di se stessi, perché ognuno di noi è unico ed irripetibile e ricco di talenti.

Molto spesso ci facciamo spaventare dalle situazioni, l’importante è affrontarle, cercando di non dimenticarci del lato più oscuro di noi, che tendiamo a nascondere, perché magari non ci piace.. ed invece può diventare una risorsa.

Michela

Michela

Ho conosciuto Fabiola e Chiara nel percorso formativo di couselling, dove abbiamo condiviso tante esperienze e momenti anche emotivamente intensi.

Durante questo percorso, ho potuto apprezzare il loro lato professionale, orientato all’aiuto concreto sempre nel contesto di una relazione calda, umana ed informale, e la loro disponibilità ad essere empatiche a chi chiedeva loro aiuto.

Auguro ad entrambe che la pubblicazione di questo sito sia l’inizio di una nuova avventura!

Dr. Massimo Agnoletti

Dr Massimo Agnoletti

Prima di tutto il mio grazie per l’arricchimento ricevuto e la tua grande disponibilità! Il corso mi ha aperto una nuova porta e prospettato una nuova strada per conoscere e accettare meglio me stessa e gli altri. Ho trovato veramente interessante la proposta di accostarsi alla Bibbia come manuale di vita attraverso un’analisi approfondita di alcuni personaggi. Analisi del testo per me molto nuova, ma da apprendere anche come metodo per ulteriori letture. Mi è piaciuto confrontarli con me stessa e con gli altri.

Luciana

Luciana

Cara Fabiola e Chiara,

incontrarvi e conoscervi è stata una benedizione dal Cielo..

Il vostro seminario a cui ho partecipato ad Assisi sulle Donne della Bibbia, unite alla praticità degli esercizi che consentono l’ esperienza e la condivisione con le persone del gruppo, persone che non avevo mai visto, ma che arrivano sempre giuste per il lavoro che devi fare in quel momento, hanno reso quei due giorni qualcosa di unico e prezioso, che resterà per sempre.

Come nella danza finale, che ha donato al gruppo quell’unione speciale, dove la mente si ferma, il cuore fa da ponte con l’anima e tu non vorresti piu andare via.

Vi voglio bene.

Susi

Susi

Il corso è stato senza dubbio organizzato bene: all’entusiasmo nel presentare i vari personaggi biblici si univa poi la partecipazione e l’impegno nei gruppi di lavoro, che davano la possibilità di far emergere tanti spunti interessanti. Forse il tempo assegnato ai gruppi era un po’ poco e si era costretti a riassumere in fretta concetti che meritavano più attenzione e approfondimento. Ciò che più mi è rimasto impresso di tutto il corso è la carica vitale, la voglia di coinvolgere e avvicinare della ‘conduttrice’!!

Tiziana

Tiziana

Ciao Fabi, ho voluto scriverti subito per farti partecipe della mia gioia dopo la conclusione del seminario sugli archetipi femminili!!!

Volevo ringraziarti, sei stata per me un prezioso aiuto in questo lavoro di gruppo. E anche tutte le compagne di seminario sono state fantastiche, ognuna con i propri problemi, le proprie sofferenze, i propri dubbi…!!

Ciò che ho chiesto ieri, nella nostra danza, già oggi si sta compiendo!! Sono sempre stata una cattolica praticante ma non ho mai sentito veramente Dio!! Mi sono arrabbiata spesso con Lui perchè non lo sentivo, ma oggi qualcosa si sta muovendo e sono strafelice!

Questo è quello che volevo dirti…grazie, grazie grazie!!!

Grazie del tuo lavoro, del tempo che dedichi a tutte noi. Ti mando un grosso bacione perchè te lo meriti e ringrazio Dio di averti conosciuto!!

Nulla viene per caso…bisogna solo avere tanta fede!!!

Grazie

Rosangela

Rosangela

Non è semplice riassumere in poche righe l’esperienza vissuta con te, attraverso il percorso di counselling che da poco si è concluso e sicuramente poche parole non bastano a spiegare al meglio le emozioni e i ragionamenti che ne sono scaturiti. Non conoscevo il counselling e durante il primo incontro mi hai spiegato in modo semplice e approfondito in cosa consisteva questa professione.

Da subito mi è piaciuta la tua professionalità, attenzione e sensibilità. Ogni incontro mi ha dato uno stimolo importante e uno spunto efficace per realizzare quali ‘porte’ potevo aprire. La libera leggerezza e consapevolezza che sono giunte alla conclusione del mio percorso, sono un dono che è sicuramente andato oltre ogni mia aspettativa.

Il lavoro che abbiamo fatto insieme, continua a dare i suoi frutti, soprattutto nel campo delle relazioni; le mie scelte si stanno concretizzando e di questo devo ringraziare me stessa e la mia super counsellor! Rifarei senza dubbio quest’esperienza e continuo a consigliarla a tutti quelli che desiderano essere parte attiva del loro cambiamento e miglioramento.

Sicuramente avrai sempre un posto speciale nel mio cuore per quello che sei riuscita a darmi.

Un abbraccio

Roberta

Roberta

Ho iniziato yoga da pochi mesi e devo dire che sono davvero entusiasta!!!!…Non solo perché a livello fisico ne sento il beneficio, infatti grazie alle tecniche di respirazione e alla pratica delle posizioni si percepisce il corpo che lavora in maniera complementare , ma anche a livello mentale e spirituale , insegnando a raccogliersi interiormente e a coltivare un atteggiamento di consapevolezza ed equilibrio durante il giorno.

Ad ogni lezione si ha la sensazione che tutto il caos dei pensieri, delle ansie, dei desideri, delle mille cose da fare, si fermino e questo grazie anche alla bravura della nostra insegnante che non si limita a spiegare le varie posizioni ma che ci aiuta ad entrare in contatto con noi stesse attraverso tecniche di rilassamento , meditazioni guidate , dinamiche a gruppo o a coppie.

Che altro dire , se non che sono felice di aver iniziato questo percorso e ancor di piú di essere solo all’inizio 😉

Om Shanti

Sara

Sara

Eccomi qua per ringraziarvi di vero cuore per quello che mi avete dato. Oltre a presentarmi quei personaggi su cui abbiamo svolto il nostro lavoro, con semplicità e maestria, mi avete comunicato il vostro grande entusiasmo per ciò che fate. Questo è per me una spinta in più per andare avanti e credere davvero in ciò che faccio. Conoscere questi grandi personaggi per capire i nostri limiti ma anche le nostre grandi capacità, che a volte neanche sappiamo di avere, ci fa veramente essere regine della nostra vita. E’ anche vero e possibile che qualche volta possiamo perdere la ‘corona’, ma poco importa, se poi sappiamo che leggendo fino in fondo la nostra vita possiamo riprendercela e re-indossarla con più consapevolezza del bello e del meno bello che incontriamo nella nostra quotidianità.

Monica

Monica

Aver incontrato Fabiola e Chiara è stato determinante nella mia vita… con loro ho intrapreso un cammino di ‘consapevolezza’ di me stessa… Mi hanno ascoltato, emozionato, protetto e ad ogni piccola sfumatura mi hanno aiutata a cogliere un lato nascosto e femminile che non credevo di avere, ma che risuonava dentro di me!! Ho partecipato a yoga, ai loro seminari alle attività di gruppo disposta a rimettermi in gioco… condividendo sogni, desideri, gioie, progetti, obiettivi e paure. Di volta in volta ho arricchito il mio sapere a livello culturale ma anche il mio essere, sia a livello energetico che a livello personale: ho incontrato persone meravigliose che a distanza di tempo stimo e ammiro!!!

Con loro ho realizzato un sogno!!

Il mio cammino non è di certo finito ed è rassicurante per me sapere che in ogni momento posso contare su di Loro… per un consiglio… un parere diverso… una riflessione… o semplicemente una risata…!!!! con profonda stima e rispetto… Grazie ragazze!!

Fosca

Fosca

È da qualche anno che sento parlare di counselling e non avevo mai pensato di averne bisogno o, meglio, che fosse una “cosa” adatta a me. Venivo da un periodo di forte conflitto interiore, di senso di inadeguatezza e di insoddisfazione. Ho conosciuto Fabiola l’anno scorso al corso di yoga che lei tiene e quando mi ha detto che era anche una counsellor, ho pensato di rivolgermi a lei per fare chiarezza dentro di me.

Nei colloqui che ho avuto con lei, mi sono sempre sentita a mio agio, ho parlato liberamente e lei mi ha aiutato di volta in volta a focalizzarmi e analizzare ciò che mi creava disagio, leggendo anche il mio “non verbale”. Mi ha dato, di volta in volta, dei suggerimenti utili a sviscerare e riconoscere le mie emozioni, il mio modus operandi in determinate situazioni.

Grazie a Fabiola, alla sua sensibilià e alle sue tecniche, sono riuscita a trovare in me la forza per iniziare un processo che mi sta portando ad acquisire maggiore consapevolezza dei miei schemi mentali, delle mie “abitudini emotive” e che spero mi guiderà verso una maggiore serenità e pace interiore.

Elisa Z.

Elisa Z.

Sono stata consigliata di rivolgermi a Fabiola da una cara amica in comune a cui avevo confidato che stavo attraversando un periodo complicato della mia vita professionale e personale. Non sapevo in cosa consistesse l’attività di Counselling e cosa fosse un Counsellor, ma ho sentito che dovevo fare qualcosa per me stessa per aiutarmi a ritrovare il mio equilibrio e serenità.

Al primo incontro Fabiola mi ha spiegato cos’è la relazione di aiuto individuale e con il proseguire degli incontri ho riscontrato un’esperta attenta e preparata. Durante il percorso di counselling, ho iniziato a guardare alle situazioni accadute da un’altra prospettiva e sono stata aiutata a capire che “tutto ciò che ci accade ha un senso” e ad ascoltare me stessa. La Counsellor mi ha fatto riscoprire ciò che è più profondo in noi, quell’anima che non conoscevo, ed una visione di me stessa che mi permetteva di non sentirmi più sempre io in difetto per determinati accadimenti che in effetti non dipendevano certo da me.

Dopo ogni incontro mi venivano forniti dei “compiti” da fare, per favorire il processo di consapevolezza interiore. Posso dire che finalmente ad un certo punto ho iniziato a ritrovare la mia struttura e ad affrontare i miei problemi con maggiore consapevolezza e serenità di me stessa e di ciò che mi circonda.

Nicoletta

Nicoletta