Fabiola Salvalaggio

Non faccio parte di quelle persone che hanno sempre saputo cosa avrebbero fatto da grandi. La mia vita è stata, fin da giovane, basata su una ricerca interiore e personale mossa da domande che non trovavano una risposta, ai miei occhi, soddisfacente.
Tutto è iniziato così… con delle domande di senso che cercavano risposte di significato. Le discipline orientali, nello specifico lo yoga e la meditazione, hanno segnato l’inizio di un cammino personale e profondo che mi ha aiutato tantissimo nella mia crescita. Ho avuto la fortuna di incontrare lo yoga e la meditazione quando ancora in Italia erano pressoché sconosciute e ringrazio la Vita per avermi dato l’opportunità di formarmi con insegnanti bravissimi, orientati a trasmettere l'importanza che questa disciplina ha per lo spirito e per la mente oltre che per il corpo.
Dal 2007 al 2012 ho seguito un lungo percorso evolutivo personale che mi ha dato veramente molto in termini di consapevolezza e comprensione di me stessa, dell'altro, della vita. In questi anni conosco il counselling ovvero un percorso integrato e straordinario per la risoluzione di dinamiche conflittuali interne ed esterne, la comprensione della sfera relazionale e della comunicazione nonché la gestione di situazioni personali che richiedono un tempo ed uno spazio di riflessione.
Il mio approccio è sempre teso alla comprensione di ciò che accade perché sono convinta che solo così ci sia crescita e sviluppo della consapevolezza e della coscienza umana, aspetti indispensabili per orientare la propria vita nel realizzare ciò che desideriamo.
Nella mia esperienza come facilitatore di processi di sviluppo personale, ho lavorato con moltissime persone ed ho visto attuare cambiamenti straordinari e duraturi partendo non tanto dal problema, quanto dalle risorse spesso sconosciute, che tutti abbiamo.

Le tappe più importanti della mia formazione sono:
Formazione triennale alla RYE di Venezia per l' insegnamento dello yoga, con Diploma conseguito nel 2006 – Tesi: " Il mio Darshana – Come lo Yoga può contribuire a migliorare i vari aspetti della vita "

Master Esperienziale Triennale in "Counseling Umanistico Integrato" conseguito nel 2011 presso A.S.P.I.C. di Mestre (Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale) - Tesi: " Counselling-Yoga – Come il Counselling, opportunamente integrato con lo yoga, può aiutare a determinare il proprio spazio vitale "

Qualifica di Professional Counselor conseguita nel 2014 presso Centro Camilliano di Formazione
Master Pratictioner in PNL ( programmazione neuro-linguistica ) conseguito con NLP Italy, accreditato da Richard Bandler
Laureanda in Scienze della Formazione nelle Organizzazioni ad indirizzo Tecnico Psicologico.

Il mio profilo LinkedIn

Potete contattarmi al numero 348/7938315 e via mail all'indirizzo fabiola@counsellingebenessere.com