Chiara Rossi

Chiara Rossi

Sono nata il 5 Febbraio 1958 a Verona dove sono ancora residente.

Sono una donna molto curiosa e sono molte le tematiche che nel corso degli anni ho approfondito con impegno e passione: filosofia (seguo le filosofe di Diotima da quando è nato il gruppo); astronomia (sono socia del Circolo Astrofili Veronesi "Antonio Cagnoli"); sociologia ...

Mi piace prendermi cura di me e imparare a conoscermi sempre meglio. Per questo ultimo motivo, nel corso degli anni, ho svolto più percorsi psicoterapeutici sia personali che di gruppo di varie scuole e indirizzi per favorire la mia crescita personale ma anche per conoscere le varie scuole e sperimentarne le proposte.

Il tema che sta al centro della mia ricerca è quello relativo alla spiritualità. Le domande "ultime" (chi siamo? che senso ha la vita?...) mi accompagnano sempre sia nel quotidiano che nello studio. Nel tempo ho cercato di utilizzare anche questa ricerca nel mio lavoro di counsellor. Tutto ciò mi ha portata, ad esempio, nel 2010, a tenere un ciclo di conferenze, in collaborazione con il Comune di Verona, dal titolo "Le Donne della Bibbia – le donne della Bibbia come guide, esempi, modelli", dove ho suggerito una riflessione sull’influenza dei valori e delle scelte di queste figure nella vita di ognuno. Nel 2011, poi, assieme a Fabiola ho creato i seminari esperienziali, che tutt'ora proponiamo, sempre sugli archetipi femminili, partendo dalle figure bibliche.

Nel corso del 2013 ho pubblicato il libro intitolato "Vite fuori dai ruoli", che raccoglie e integra le tematiche affrontate nelle mie conferenze.

Sono profondamente convinta dell'utilità della formazione continua ed a questo riguardo elenco le mie principali tappe:

 

Potete contattarmi al numero 345/7992016 e via mail all'indirizzo chiara@counsellingebenessere.com