Vite fuori dai ruoli

di Chiara Rossi

(Ordinabile in tutte le librerie Feltrinelli o direttamente on-line)
Chiara Rossi, co-fondatrice di counselling&benessere.com, presenta la sua prima pubblicazione "Vite fuori dai ruoli".

Maggiori informazioni
Il libro, è frutto di una ricerca che dura da molti anni e di esperienze maturate in ambiti diversi, con un comune filo conduttore: la ricerca di come vivere e sviluppare la consapevolezza di sè.

"Diventare sempre più consapevoli dei propri sentimenti, pensieri e comportamenti, imparando ad assumersi la responsabilità della propria esistenza è la chiave per raggiungere il benessere personale e una vita piena. La Bibbia, letta come incrocio di storie archetipali dell´umanità, ci guiderà con i suoi protagonisti – uomini e donne - in questo percorso. Saranno loro che prendendoci per mano ci accompagneranno e ci guideranno, permettendo ad ognuno di noi di "partire da sè", per iniziare una nuova avventura, aperta ad un continuo divenire."

Le figure bibliche presentate nel libro sono poi utilizzate in alcuni dei seminari esperienziali che Chiara e Fabiola propongono durante l´anno. Chi sceglierà di vivere l´esperienza, scoprirà come l´archetipo racchiuso in ogni figura prenda vita, mostrandoci qualcosa di noi, divenendo così strumento di autoconoscenza e chiave di lettura per la nostra evoluzione.

Riflessioni sulla genitorialitá

di Chiara Rossi

(Ordinabile direttamente on-line facendo click qui)

Maggiori informazioni
I genitori di oggi sono in difficoltá, spesso confusi, ansiosi, intenzionati a rinnegare lo stile educativo del passato, ma ancora in cerca di un nuovo modello. É cambiata la consapevolezza pedagogica rispetto alle generazioni precedenti, ma mancano i modelli cui fare riferimento.

Le donne e gli uomini dell'Antico Testamento, letti come archetipi, possono assolvere questo compito. Le relazioni e i ruoli all'interno delle famiglie 2000 o 3000 anni fa erano diversi rispetto a quelli che viviamo oggi, ma le storie di queste persone mai perfette ci mostrano che, imparando ad assumersi la responsabilitá della propria vita, si raggiunge il benessere personale e si diventa così esempio e guida per i propri figli.

Diventare Re e Regine della propria vita

di Chiara Rossi

(Ordinabile in tutte le librerie Feltrinelli o direttamente on-line)

Maggiori informazioni
Per affrontare i temi che ci consentiranno di diventare Re e Regine della nostra vita dobbiamo parlare d'amore. Ai nostri giorni si sente spesso parlare d"amore, ma, in genere, poche persone sono educate ad amare, a volersi bene, a capire il proprio valore. Piú frequentemente viene insegnato a mettere in risalto le proprie colpe e manchevolezze. L'amore verso se stessi è, invece, lo strumento più idoneo per stare bene.

Ci consente di vivere con pienezza e gioia la nostra vita, indipendentemente dal giudizio degli altri o dalla loro approvazione

La forza delle donne

di Chiara Rossi

(Ordinabile in tutte le librerie Feltrinelli o direttamente on-line)

Maggiori informazioni
Le donne della Bibbia, pur avendo storie molto diverse tra loro, sono forti, bellissime, temibili, ribelli, innocenti, seduttrici, fidanzate, mogli, concubine, vedove, prostitute, guerriere, poetesse e anche vittime, tutte con una capacità in comune: quella di vivere il presente e di viverlo con il corpo. Il loro messaggio è quello della speranza e della voglia di vivere, molto attuale e utile anche alle donne di oggi, spesso vittime della stanchezza e del disincanto.